Precisazione

Albenga, sanzionati tre “furbetti dei rifiuti” di via al Molino

Inoltrata anche una segnalazione a Teknoservice perché predisponga una serie di interventi con personale qualificato

Albenga. In relazione alla segnalazione apparsa sul quotidiano online Ivg.it, il 18.10.17, attinente il fatto che in Albenga la via al Molino sarebbe ostaggio di incivili e furbetti dei rifiuti, la Sezione Tutela del Territorio, del servizio associato delle Polizie Locali di Albenga, Loano e Finale Ligure ha voluto puntualizzare che: “Nell’ambito dei continui capillari controlli del territorio, alcuni dei cosiddetti furbetti dei rifiuti della località sopra indicata erano già stati identificati e opportunamente sanzionati”.

Nei primi giorni del mese di ottobre, a seguito dei controlli sugli abbandoni di materiali e rifiuti situati sia lungo la strada stessa che in argine al Centa, infatti, sono stati identificati tre soggetti (due residenti in Albenga e uno fuori Comune), multati con sanzioni comprese tra i 50 e i 500 Euro.

“Le verifiche sul territorio, – hanno proseguito, – vengono svolte quotidianamente anche grazie all’ausilio delle telecamere mobili, che vengono posizionate secondo necessità e che hanno contribuito ad una congrua diminuzione degli abbandoni rispetto agli anni scorsi”.

“Duole però segnalare che purtroppo questi incresciosi comportamenti non vengono solo da residenti esterni ma anche da quei pochi albenganesi che non hanno a cuore né la propria città né l’ambiente. Al fine di procedere ad una solerte rimozione di quanto presente verrà inoltrata ulteriore segnalazione alla Teknoservice perché predisponga una serie di interventi con personale qualificato”.

“Si coglie inoltre l’occasione per ringraziare chi puntualmente ci segnala questi spiacevoli comportamenti ma soprattutto chi ci consente, con testimonianze o altro, di poter identificare i responsabili di tale inciviltà”, hanno concluso dalla Sezione Tutela del Territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.