Polemica

Albenga, nuova rotonda in via papa Giovanni. Ciangherotti e Perrone (FI): “Era ora!”

"Finalmente partono i lavori dopo le nostre ripetute sollecitazioni"

rotonda albenga

Albenga. “Finalmente, dopo le nostre ripetute sollecitazioni e la minaccia di un’interrogazione consigliare, l’amico Carlo Basso, già tesoriere del partito democratico ingauno e vicepresidente della Fondazione Oddi, ha deciso di realizzare la rotonda di via Papa Giovanni all’angolo con piazza XX Settembre, a scomputo degli oneri dovuti per il palazzo in costruzione al fondo di via Papa Giovanni-via Patrioti, di fronte all’Edigas”. Così i consiglieri di minoranza Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone (Forza Italia) dopo l’annuncia del via i lavori per il rifacimento della rotonda albenganese.

“Ci aveva colpito, alcune settimane fa, la replica del vicesindaco Riccardo Tomatis che, al nostro appello di eseguire l’incompiuta caduta nel dimenticatoio dopo sette anni di sperimentazione (di cui 4 durante l’era Cangiano), rispose che ‘il privato è nei tempi stabiliti dalla convenzione per la realizzazione dell’opera’, senza pretendere, da Assessore ai lavori pubblici, che l’opera per ragioni di sicurezza avesse la priorità assoluta prevista per convenzione e venisse anticipata rispetto alla fine lavori del palazzo in costruzione” aggiungono gli esponenti della minoranza ingauna.

“Nella convenzione con il privato rinegoziata a giugno 2017 con l’attuale giunta Cangiano, infatti, per qualunque necessità, e soprattutto per ragioni di sicurezza e impatto ambientale, sta scritto nero su bianco che ‘l’amministrazione comunale può chiedere (al costruttore Carlo Basso) la realizzazione dell’opera prima della scadenza dei termini della convenzione. Ecco perché abbiamo insistito affinché l’amministrazione sollecitasse Carlo Basso ad anticipare l’opera pubblica”.

“Oggi apprendiamo che l’amministrazione Cangiano ha dato il via libera dei lavori da lunedì prossimo. Bene, seguiremo giornalmente la cantierizzazione di quest’opera che verrà realizzata grazie alle sollecitazioni “politiche” di Forza Italia Albenga, perché la rotonda venga eseguita a regola d’arte, secondo il progetto dell’Ufficio comunale dei lavori pubblici” concludono Ciangherotti e Perrone.

leggi anche
Rotonda Albenga via Papa Giovanni via Veneto
Rifacimento
Albenga, nuova rotonda tra via papa Giovanni e via Veneto: partono i lavori
Rotonda Via Papa Giovanni Albenga
Conclusione
Rotonda di via Papa Giovanni ad Albenga, Ciangherotti: “Eseguita a regola d’arte. Grazie a Forza Italia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.