Per non dimenticare

Albenga, nasce una borsa di studio in memoria di Lara Ianne

Il papà della ragazza scomparsa prematuramente in un incidente stradale ha promosso l'iniziativa in favore dei liceali del "Bruno"

Albenga. Una borsa di studio in memoria di “Lara Ianne”. E’ l’iniziativa che il signor Italo Ianne ha deciso di portare avanti in memoria della figlia prematuramente scomparsa in un tragico incidente stradale nel settembre del 2015.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione di Volontariato Donare un Sorriso Onlus, il liceo “Giordano Bruno” di Albenga potrà assegnare una borsa di studio ad uno studente o ad una studentessa “che nell’anno scolastico 2016/2017 abbia superato l’Esame di Stato per l’indirizzo artistico con particolare merito”.

La borsa di studio, del valore di mille euro, permetterà di affrontare il primo anno di Università con minori oneri di spesa per i libri di testo e per la seconda rata di iscrizione.

I requisiti indispensabili per accedere alla selezione sono: superamento dell’esame di stato con punteggio uguale o superiore a 80/100; comprovato stato di necessità familiare che verrà valutato in base ai requisiti specificati nella scheda di valutazione allegata al presente bando; prova documentata dell’iscrizione al 1° anno di una qualunque Facoltà Universitaria o Accademia in qualsiasi Ateneo, anche europeo; far pervenire alla Presidenza dell’Istituto la domanda di ammissione entro e non oltre le ore tredici del 10 novembre 2017.

La selezione delle domande e la relativa graduatoria è affidata alla Commissione giudicatrice composta da tre membri (il signor Italo Ianne o un suo delegato, il Dirigente Scolastico del Liceo o un suo delegato, il Presidente dell’Associazione di Volontariato Donare un Sorriso Onlus o un suo delegato).

“Ringraziamo il signor Italo Ianne, l’Associazione Donare un Sorriso Onlus e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, con la speranza che il sorriso di Lara possa splendere sul volto del vincitore della borsa di studio a lei intitolata ed il suo ricordo rimanga vivo in tutti coloro che l’hanno conosciuta” commenta il Dirigente Scolastico del liceo “Bruno” Simonetta Barile.

leggi anche
Generica
Riconoscimento
Albenga, assegnata alla studentessa Valentina Falone la borsa di studio “Lara Ianne” 2017/2018

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.