Accordo

Albenga, intesa tra Comune e Tpl: scongiurati i tagli alle corse e nuova sede operativa in arrivo

Il sindaco Cangiano: "Ora la città assume una posizione centrale per questo tipo di servizi"

bus tpl
Foto d'archivio

Albenga. Modificato l’accordo tra Tpl e Comune: l’ente riconoscerà all’azienda del trasporto pubblico un contributo aggiuntivo annuale pari a 10mila euro (165mila euro invece che 155mila), a cui si aggiunge l’assegnazione in uso gratuito di un locale di 60 metri quadri circa, che diventerà la sede operativa della Tpl del ponente.

Il locale, della cui manutenzione (stimata in circa 4mila euro) si occuperà il Comune, sarà allestito in via Medaglie d’Oro e ospiterà un punto informazioni e la biglietteria Tpl, dove sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti, ma anche prenotare eventuali corse.

“Grazie all’accordo, Albenga assume una posizione centrale per questo tipo di servizi, – ha dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano. – Ringrazio pertanto il presidente Tpl Claudio Strinati, che ha condiviso le esigenze della città e ha ritenuto la nostra città importante al punto di sceglierla come location per l’apertura della sede operativa”.

Il raggiungimento dell’accordo, inoltre, ha permesso di evitare un massiccio “taglio”, che avrebbe portato alla soppressione di diverse corse da e per l’ospedale Santa Maria di Misericordia e di alcune tratte cittadine.

“Le corse della navetta che porta al nostro ospedale erano a serio rischio e si sarebbero ridotte drasticamente anche quelle all’interno della città. Sarebbe stato un danno enorme e un disagio soprattutto per le persone anziane e con problemi di varia natura, ma fortunatamente siamo riusciti ad evitare questo scenario”, ha concluso il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.