Funerali

Albenga, folla commossa per l’ultimo saluto all’ex comandante dei carabinieri Renato Cerullo fotogallery

Questa mattina la cerimonia funebre nella cattedrale di San Michele

funerali renato cerullo

Albenga. Centinaia di persone, tra famigliari, amici, conoscenti e semplici cittadini, spinti dal desiderio di dire “grazie” ad un uomo che si è speso sempre in prima persona per Albenga. Nutrita anche la delegazione di rappresentanti dell’Arma dei carabinieri e delle altre forze dell’ordine (presente anche la delegazione albenganese dell’Arma Aeronautica), nonché alcuni membri della pubblica assistenza Croce Bianca. Così la città delle torri, in lutto, si è stretta attorno alla famiglia di Renato Cerullo, ex comandante dei militari di Albenga, scomparso prematuramente sabato scorso. Le esequie sono state celebrate questa mattina, in una cattedrale San Michele gremita.

“Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto, – ha dichiarato don Ivo Raimondo durante l’omelia. – La morte ci sconcerta e fa paura sopratutto quando accade all’improvviso come quella di Renato perché vorremmo vivere per sempre. Noi siamo qui per condividere il dolore ma anche la fede e la speranza della resurrezione. L’amore di Dio è più forte di tutte le tribolazioni e le angosce della vita, è più forte anche della morte”.

“La vita di Gesù è stata interamente spesa per l’amore per gli altri e ha raggiunto la pienezza attraverso il suo sacrificio. Quando si distrugge la nostra dimora terrena è perché ci attende una nuova nell’alto dei cieli. Dobbiamo pensare al nostro fratello Renato nella pienezza della vita. Nel cammino della sua vita ha fatto esperienza dell’importanza dell’amore di Dio e per gli altri, per la sua famiglia, per gli amici, per l’arma e per questa comunità parrocchiale”.

“Lo ricordo come un uomo sorridente, di compagnia, dalla battuta sempre pronta. Certo voi oggi piangete per questo distacco ma vi accorgerete che è più apparente che reale. Renato sarà più che mai vicino a voi e continuerà a sostenervi sempre”.

Un lungo applauso ha rotto il religioso silenzio dei presenti all’arrivo e alla partenza della bara. La salma sarà tumulata al cimitero di Cisano Sul Neva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.