Regalo utile

Albenga, donati 170 kg di castagne agli Alpini ingauni per eventi benefici

Il regalo è arrivato dalla cooperativa L'Ortofrutticola che sabato pomeriggio ha organizzato un evento in collaborazione con le "penne nere"

Albenga. Centosettanta chili di castagne donati alla sezione Alpini di Albenga per svolgere eventi benefici. E’ il regalo della cooperativa Ortofrutticolo di Albenga che dopo che le penne nere hanno contribuito alla castagnata di sabato pomeriggio durante l’apertura del negozio dell’Ortoshop.

L’Ortoshop rimane aperto tutti i sabati, dalle 14,30 alle 18,30, e in queste occasioni sono stati organizzati una serie di eventi che hanno riscosso molto successo tra cui appunto la castagnata con gli Alpini ingauni.

“Il desiderio della cooperativa è quello di farsi conoscere anche al di fuori del settore agricolo, per diventare sempre più parte integrante del tessuto di Albenga; prima missione dell’Ortofrutticola è infatti quella di valorizzare il lavoro degli agricoltori e questi eventi sono un modo per far apprezzare maggiormente il loro lavoro. Durante l’ultimo evento organizzato, sabato 28 ottobre, oltre alla castagnata realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo alpini di Albenga, che ringraziamo per il loro impegno e per la grande disponibilità, l’Ortofrutticola ha messo a disposizione di clienti e amici il trucca bimbi, un’interessante esposizione di zucche e ha dato vita ad un incontro con il nutrizionista Claudio Burgarello che ha spiegato proprietà e curiosità delle piante aromatiche” spiega il presidente della Cooperativa Lara Ravera.

Per ringraziare concretamente il gruppo Alpini di Albenga la Cooperativa ha donato loro 170 kg di castagne da utilizzare per la realizzazione di altri eventi benefici. “Cerchiamo di fare del nostro meglio per aiutare il nostro territorio, infatti il 7 e l’8 di novembre realizzeremo due castagnate per i bambini delle scuole elementari di via degli Orti ad Albenga e per quelli di Lusignano (frazione di Albenga)” spiega Sergio Zunino, Capogruppo degli Alpini di Albenga.

“Un evento che ci sta particolarmente a cuore è quello della castagnata del 18 novembre in piazza San Michele ad Albenga, con la quale raccoglieremo fondi da destinare in parte alla parrocchia del Sacro Cuore che si occupa dei poveri, in parte alla Fanfara Alpina Monte Beigua della sezione di Savona e in parte all’associazione UILDM, con sede in via Roma, sempre ad Albenga, che si occupa della lotta alla distrofia muscolare. Se l’Ortofrutticola ci ringrazia per la nostra collaborazione anche noi ringraziamo questa importante realtà agricola ingauna per averci fatto dono dei 170 kg di castagne che ci serviranno proprio per realizzare questi eventi. Un dono gradito in un momento in cui è necessario unire le forze per collaborare attivamente al bene della nostra terra” conclude Zunino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.