Occhi elettronici

Alassio, il Comune implementa la videosorveglianza: arrivano le telecamere a Parco San Rocco

L’assessore Ruggeri: “Una scelta per garantire maggiore monitoraggio e sicurezza”

Alassio, parco San Rocco
Foto d'archivio

Alassio. Sarà realizzato a breve un nuovo impianto di videosorveglianza a Parco San Rocco, molto frequentato da bambini e ragazzi e sede di manifestazioni di vario genere grazie alla presenza dell’Auditorium Simonetti.

Il sistema di videosorveglianza cittadina, infatti, permette la copertura delle vie di accesso alla città e il monitoraggio delle principali piazze e parchi pubblici, ma non del parco, che presto sarà dotato di nuove telecamere.

La ditta Bergami Amedeo Impianti Elettrici si occuperà della realizzazione di cavidotti e predisposizioni elettriche. Ad occuparsi dell’installazione e della configurazione, invece, sarà la ditta Tecno World 2 di Albenga, che fornirà 4 telecamere fisse e una mobile, ma anche 5 licenze software ed un ponte radio per il collegamento dati, oltre agli elementi infrastrutturali e all’integrazione con i sistemi di gestione e registrazione video centralizzati.

L’intervento avrà un costo complessivo di poco superiore ai 13mila euro.

“Una scelta per garantire maggiore monitoraggio e sicurezza del parco, a contrasto di fenomeni quali atti vandalici e microcriminalità, affinché il parco sia un’area sicura, accogliente e a misura di famiglie, – ha spiegato l’assessore all’Informatica Fulvia Ruggeri. – Con questo atto, le telecamere di video sorveglianza ad Alassio diventano oltre 60, e abbiamo intenzione di installarne altre in futuro, per garantire una sempre maggiore sicurezza dei cittadini e dei turisti”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.