IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio celebra il 4 novembre: Quaglieni ricorderà i caduti della Grande Guerra

Appuntamento in occasione della giornata delle forze armate e dell'unità nazionale nella piazza del Comune di Alassio

Alassio. Il 4 novembre, in occasione della giornata delle forze armate e dell’unità nazionale, nella piazza del Comune di Alassio, alle 10,30, lo storico Pier Franco Quaglieni ricorderà i Caduti nella Grande Guerra.

Quaglieni si soffermerà sulle pagine tragiche di Caporetto di cent’anni fa, quando l’Italia ritrovò la forza per la resistenza sul Piave premessa della vittoria l’anno successivo.

Alla cerimonia, che si concluderà con l’omaggio al monumento ai Caduti, interverrà il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

“E’ una grande occasione per ricordare la concordia nazionale di cent’anni fa – afferma Quaglieni – più che mai necessaria oggi in un Paese che sta perdendo la sua identità nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.