Al via il progetto "Da Sestriere ad Alassio in bicicletta" - IVG.it
In sella

Al via il progetto “Da Sestriere ad Alassio in bicicletta”

Quindici partecipanti pronti ad un viaggio di quattro giorni dalle montagne olimpiche fino al mare

Alassio. Quindici partecipanti si apprestano a raggiungere la Città del Muretto partendo da Sestriere in sella alle biciclette.

In questo consiste l’iniziativa organizzata e promossa dall’assessorato allo Sport, che ha coinvolto una nutrita delegazione di appassionati provenienti da Alassio e da molte altre parti d’Italia, che saranno accompagnati dalle telecamere del canale Sky Bike Channel.

“Un’idea per valorizzare lo sport e il legame tra i territori – ha dichiarato l’assessore allo Sport Simone Rossi. – Si tratta di un progetto sperimentale, nato nell’anno in cui Alassio è Città Europea dello Sport, che è stato accolto e condiviso dal comune di Sestriere, in provincia di Torino, che ringraziamo per l’ospitalità e l’entusiasmo con cui ha aderito all’iniziativa, così come tutti i comuni che hanno deciso di partecipato, in cui farà sosta la delegazione”.

L’iniziativa potrebbe essere riproposta anche nei prossimi mesi, come ha spiegato l’amministratore alassino: “Questo è un percorso che può diventare permanente, con grandi potenzialità dal punto di vista sportivo e turistico, al fine di valorizzare le discipline all’aria aperta e sviluppare una collaborazione sempre maggiore tra i territori del Nord”.

leggi anche
sestriere alassio bici
Tappa
“Da Sestriere ad Alassio in bicicletta”: il passaggio a Garlenda

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.