Ingresso libero

Ad Albisola un concerto del coro giovanile “Rodnik” della città di Mosca

Si esibirà presso il complesso monumentale di San Nicolò nell’Oratorio di S.M. Maggiore

albisola - chiesa di San Nicolò

Albisola Superiore. Giovedì 26 ottobre, alle ore 20.30, l’amministrazione comunale di Albisola Superiore ospiterà il coro polifonico giovanile Rodnik della città di Mosca che si esibirà presso il complesso monumentale di San Nicolò nell’Oratorio di S.M. Maggiore.

Il repertorio, proposto dal coro russo comprende l’esecuzione di musica e canti popolari russi nonché brani tratti dalla tradizione devozionale russa. Presente sul palcoscenico la solista della Filarmonica di Mosca sig.ra Belyakova Svetlana vincitrice di numerosi riconoscimenti a livello internazionale; accompagna al pianoforte la maestra Lilia Shauvalova, vincitrice del premio del Governo di Mosca nel campo della cultura nonchè in possesso di diplomi per l’alta professionalità e maestria nell’esecuzione musicale.

L’iniziativa è preludio per un progetto tra la città di Mosca ed Albisola focalizzato su un interscambio turistico ed artistico-culturale con al centro la Ceramica condotto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore con la partecipazione e collaborazione dell’Associazione Ceramisti Albisolesi e la Scuola Comunale di Ceramica. L’ingresso al concerto sarà gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.