Un palco importante

Ad Albenga “Trafficanti di sogni” per Faber e il Gallo: da Fausto Leali ad Aleandro Baldi, ecco chi ci sarà

Con loro anche Roberta Bonanno, Franco Fasano, Mauro Vero e Hugolini

Albenga. Un palco davvero importante domenica 15 al teatro Ambra di Albenga per Ottobre De Andrè la manifestazione ideata dai Fieui di caruggi e organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Molti gli artisti coinvolti tra cui Fausto Leali, Alessandro Baldi, Roberta Bonanno, Elena Ballerini, Hugolini, Franco Fasano, Mauro Vero, Gianna Albini Bigazzi, Claudio Miceli e “Le quattro chitarre”.

Fausto Leali: icona musicale italiana, noto con l’appellativo di “negro bianco” per la sua particolarissima voce. Tra i suoi successi A chi, Deborah,Io amo, Mi manchi, Ti lascerò con cui ha trionfato al Festival di Sanremo.

Aleandro Baldi: polistrumentista e cantautore raggiunge la consacrazione cantando in coppia con Francesca Alotta la sua canzone Non amarmi e vincendo il Festival con Passerà, un brano ancora scritto da lui.

Hugolini: musicista e cantautore toscano, per oltre dieci anni leader dei Martinicca Boison ha recentemente iniziato la carriera da solista affondando le sue radici nel pop, nell’elettronica e nel tropicalismo.

Le quattro chitarre: attraverso vari cambi di formazione hanno mantenuto le loro caratteristiche principali: la genovesità e una attenta esecuzione delle canzoni di Fabrizio De Andrè.

trafficanti di sogni

Franco Fasano: cantante ed autore ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo. Ha firmato successi come Ti lascerò, Io amo, Mi manchi, Regalami un sorriso, Da fratello a fratello, Piccoli problemi di cuore.

Elena Ballerini: conduttrice televisiva, cantautrice, imitatrice, attrice. Da tre anni è protagonista dei collegamenti di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2.

Mauro Vero: chitarrista, cantante, compositore. Il suo ultimo lavoro discografico è l’album “Hearth”.

Roberta Bonanno: cantante milanese “nata” dal talent “Amici” ha festeggiato a settembre l’uscita del singolo “Le cose più belle” che farà parte di un nuovo album in lavorazione.

Gianna Albini Bigazzi: autrice e moglie di Giancarlo Bigazzi cui sono legati successi intramontabili come Rose rosse, Ti amo, Lisa dagli occhi blu, Luglio, Lady Barbara, Si può dare di più …

Claudio Miceli: sax tenore abituato ad accompagnare grandi artisti , sia singolarmente sia in grandi orchestre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.