IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vincente a Castelvecchio la formula trail più MTB

Castelvecchio di Rocca Barbena: bene per la prima edizione della manifestazione, disputata il 27 agosto, che mette insieme podismo e ciclismo

Castelvecchio. Buona la prima per il trail di Castelvecchio, che il 27 agosto ha inaugurato corsa e format con un buon numero di partecipanti. Due sezioni della prova, una sorta di biathlon dei monti: una parte a piedi, di 9,5 km, un trail non semplice, e una seconda in bicicletta, 19 km nei boschi a bordo della propria mountain bike. Molteplici anche le classifiche: da una parte i singoli, dall’altra le coppie in steffatta, che sono state sia maschili, sia femminili, sia miste.

Oscar Rebora ha tagliato per primo il traguardo, ma per la vittoria è servito un verso sprint con Eugenio Marcarelli; la rimonta di trentacinque secondi, però, non è stata sufficente. Terzo posto per Andrea Foresta, che ha chiuso a oltre otto minuti dal vincitore. Si sistemano ai piedi del podio Valter Vallarino e Roberto Parodi.

La staffetta femminile se la è aggiudicata la coppia Celiberti – Saccu, che ha vinto davanti a Bollei – Casazza. Vittoria tra le coppie maschili per Fenoggiò – Tabò, su Cataldo – Salviccio e Zanchi – Frisone. La staffetta mista, invece, è andata a Motta – Salomone, che si sono imposti su Meinero – Augustoni e Sereno – Arduino.

Curatissimo il percorso: sentieri tipicamente liguri, tanto per il trail running, tanto per la MTB: a Castelvecchio lo spettacolo è stato di casa per una giornata, in attesa di un possibile bis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.