Specialità liguri

A Verzi di Loano torna la Sagra dell’Otto

La sagra, organizzata in occasione festa patronale dedicata alla Natività di Maria Vergine, si svolgerà nel Giardino delle vecchie scuole elementari

Loano. Dal 7 al 9 settembre a Loano, nella frazione di Verzi, si svolgerà la Sagra dell’Otto, promossa dall’Associazione Verzi Group con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La sagra, organizzata in occasione festa patronale dedicata alla Natività di Maria Vergine, si svolgerà nel Giardino delle vecchie scuole elementari. Gli stand gastronomici apriranno alle 19.30. Il menù offrirà un’ampia scelta di specialità liguri e tra tutte spiccherà la torta pasqualina realizzata con l’antica ricetta verzina. Si potranno inoltre gustare i ravioli, la polenta, la panissa fritta, i fugassin, la trippa, la salsiccia, la punta di vitello e tanto altro. I dolci saranno una vera tentazione: budino alla panna, salame dolce, crostata e torta di mele.

L’8 settembre per i festeggiamenti della Natività di Maria Vergine è in programma alle ore 17.30 la processione religiosa, che partirà dal sagrato della parrocchia e discenderà per le strade che uniscono le borgate fino alla piazza del monumento ai Caduti. La processione sarà accompagnata dal concerto itinerante dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.