Verde pubblico, il WWF organizza un convegno a Savona - IVG.it
Confronto

Verde pubblico, il WWF organizza un convegno a Savona

L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre in Sala Rossa

Savona. “Gli alberi in città: un patrimonio da difendere” è il titolo del convegno organizzato dal WWF provinciale che si terrà in Sala Rossa venerdì 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.

Il WWF invita le amministrazioni comunali della provincia e i professionisti del settore ad un incontro con Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura Urbana all’Università di Firenze e uno dei maggiori esperti in Italia, per discutere i problemi del verde pubblico.

A Savona, ad esempio, ha tenuto banco il caso dei pini di corso Tardy e Benech, non senza polemiche per la decisione dell’amministrazione comunale. Ora il WWF invita al confronto nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Urban Nature” con al centro il tema della biodiversità nelle città.

“Generare un modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura. Promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità” è il motto dell’iniziativa che arriva anche nella città della Torretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.