Faccia a faccia

Verde pubblico, decoro, sicurezza: maggioranza e minoranze di Loano si confrontano

LoaNoi si dice soddisfatta: "Ci è stato assicurato che l'amministrazione resterà sul 'pezzo' fino a che non si troveranno soluzioni durature"

Parco Leone Grossi Loano

Loano. Soddisfacente: così gli esponenti della lista civica di minoranza di “LoaNoi” definiscono l’incontro avvenuto due giorni fa tra i capigruppo delle due liste di opposizione Paolo Gervasi e Gianni Siccardi e il sindaco Luigi Pignocca. Presenti anche gli assessori Remo Zaccaria, Manuela Zunino e Vittorio Burastero ed il consigliere di maggioranza Francesco Paganelli.

Al centro del confronto i temi per i quali qualche settimana fa i due gruppi di minoranza avevano richiesto l’apertura di un tavolo di confronto: verde pubblico, decoro, sicurezza, deiezioni canine, biciclette.

“La nostra riconosciuta onestà intellettuale – dicono oggi Gervasi e i suoi – ci fa tranquillamente affermare che si è trattato di un incontro soddisfacente: l’amministrazione ha riconosciuto che le nostre preoccupazioni hanno un fondamento e su ogni tema considerato sono stati presi precisi impegni (primo immediato intervento sul ‘parco delle poste’ e cartellonistica dedicata per sensibilizzazione cittadini su alcuni aspetti quali deiezioni canine, biciclette, rispetto ambientale e altro), implementazione dei cestini gettacarte e gettaplastica, dei cestini per deiezioni canine, pulizia del Nimbalto e degli altri ruscelli minori)”.

“Ci sono oggettive problematiche di non immediata soluzione (anche a causa di personale ormai pronto ad andare in pensione) ma ci è stata data l’assicurazione che l’amministrazione resterà sul ‘pezzo’ fino a che non si troveranno soluzioni durature sui temi trattati. Noi non molleremo la presa e continueremo a chiedere che venga fatto il massimo (e anche qualcosa di più) perché Loano sia bella e decorosa in ogni sua parte”.

leggi anche
rifiuti indifferenziata
Tavoli di confronto
LoaNoi: “Differenziata fatta male e malvolentieri, spazzamento insufficiente a garantire la pulizia della città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.