In campo

Valleggia, torna il trofeo di calcio pro Amatrice

L'anno scorso erano stati raccolti 3 mila euro

cani amatrice

Quiliano. Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre viene riproposto a Valleggia, con una dedica e un ricordo speciale, il “Trofeo dell’amicizia”, torneo di calcio a 7 fra gruppi parrocchiali e realtà associative del quilianese per raccogliere fondi da devolvere a scopo benefico.

Dopo il grande successo al debutto dell’anno scorso (con oltre 3 mila euro destinati ad Amatrice colpita dal terremoto) ritorna quindi l’iniziativa ideata dal gruppo giovani della parrocchia del Santissimo Salvatore di Valleggia promossa con l’associazione “Tagliate senza Frontiere” e con la società cattolica san Giuseppe-circolo Anspi.

Sostanzialmente invariato il format: sul campo sportivo di Valleggia, in via san Pietro, andrà in scena un weekend di festa con le tiratissime sfide di football fulcro di un iniziativa che vedrà protagonista anche il tennis nel vicino campo in terra battuta, prima di culminare domenica sera con una cena solidale.

Come accennato, il torneo calcistico sarà dedicato a Pino Di Litta, figura amatissima a Valleggia, scomparso nel febbraio scorso. Storico tuttofare della parrocchia, Di Litta contribuì in maniera concreta alla realizzazione della prima edizione dell’evento, rispolverando anche il suo mai dimenticato ruolo di arbitro.

Ulteriori informazioni e dettagli sulla pagina Facebook di “Tagliate senza frontiere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.