Baseball

Under 15: doppio passo avanti della Cairese verso la Coppa Liguria

I valbormidesi hanno sconfitto il Sanremo e i Genova Rookies

Cairo Montenotte. Settimana impegnativa per la formazione Under 15 della Cairese che ha disputato una doppia sfida valevole per l’assegnazione della Coppa Liguria di categoria.

Lo staff schiera per l’occasione Marenco sul monte, dietro al piatto Torello, in prima base Scarrone, Andrea Torterolo in seconda, Zaharia in interbase, Carpentieri in terza, in campo esterno Davide Torterolo, De Bon e Castagneto.

Nel primo incontro i biancorossi hanno ospitato il Sanremo; la gara dominata dai lanciatori per tre riprese ha mantenuto in equilibrio il risultato e solo al quarto inning i valbormidesi sono riusciti ad allungare il passo. Il punteggio risulterà alla fine 11 a 5 per i padroni di casa. In attacco merita di essere sottolineata la splendida battuta da due basi di Carpentieri che ha spinto a casa due punti. Vittoria pesante che semplifica notevolmente la corsa al titolo regionale.

Nel fine settimana i cairesi si sono trasferiti a Genova ed hanno incontrato i Rookies. La partenza è decisiva: dieci punti nelle prime due riprese costruiti a suon di valide, dieci di cui tre da due basi di Marenco, Torello e Davide Torterolo. In questa occasione il manager punta su Zaharia in pedana, Torello a ricevere e Scarrone in prima base, Castagneto in seconda e Carpentieri stabilmente in terza, mentre Marenco va in interbase, gli esterni Andrea e Davide Torterolo e Zanola a destra. La partita, a senso unico, andrà in archivio con il risultato di 19 a 2 per la Cairese e nel corso dell’incontro avrà spazio sul monte anche il giovane Castagneto.

La competizione si concluderà a Cairo Montenotte con la sfida tra i biancorossi e i Cubs di Albisola: la gara risulterà decisiva per l’assegnazione della Coppa Liguria.

Domenica 24 settembre terminerà la Coppa Liguria anche per la categoria Under 12: i giovanissimi cairesi andranno a Genova per giocare contro i Rookies; in questo caso la formazione valbormidese, avendo perso di misura con i pari età del Sanremo, può al massimo ambire al secondo posto.

Nelle foto: la formazione della Cairese e il manager De Bon mentre carica i suoi ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.