Lavori

Strada provinciale del Sassello, in arrivo due nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Il doppio intervento riguarda punti strategici e particolarmente pericolosi per la viabilità

provinciale sassello

Varazze. Lunedì 25 e venerdì 29 settembre la Provincia di Savona realizzerà sulla strada provinciale 542 del Sassello due attraversamenti pedonali rialzati con funzione di ridurre la velocità a tutela dei pedoni. In particolare, il primo intervento verrà eseguito nella mattinata di lunedì 25 nella frazione Pero all’altezza dell’ufficio postale, mentre il secondo sarà eseguito venerdì 29, a partire dalle ore 19,00, in centro città in via Piave all’altezza circa della casa delle catene.

Nello specifico verranno realizzati i due attraversamenti pedonali rialzati in base alla normativa del Codice della Strada prevendendo il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale adeguata.

“In accordo con la Provincia di Savona – afferma il sindaco Alessandro Bozzano – verranno realizzati questi due dissuasori di velocità, in punti strategici e particolarmente pericolosi per la viabilità pedonale”.

“L’ottimo rapporto con la Provincia di Savona che questa amministrazione ha sempre tenuto ha fatto sì che ci fosse la possibilità di arrivare a questo piccolo obiettivo ma importante risultato per la comunità” conclude il primo cittadino varazzino.

Entrambi gli interventi saranno realizzati a traffico aperto e regolamentati da movieri in modo da evitare disagi eccessivi alla viabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.