Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio tra i protagonisti di Atreju 2017 - IVG.it
Presenza

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio tra i protagonisti di Atreju 2017

""I sindaci sono sempre in prima linea, a contatto con tutti i cittadini, e sono chiamati a gestire e risolvere problematiche che spesso arrivano dall'alto"

Savona. I sindaci “patrioti del territorio”. Era questo il tema del dibattito tra primi cittadini ospitato dall’edizione 2017 di Atreju, a Roma, manifestazione nazionale organizzata dall’onoerevole Giorgia Meloni, alla quale ha partecipato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

“I sindaci sono sempre in prima linea, a contatto con tutti i cittadini, e sono chiamati a gestire e risolvere problematiche che spesso arrivano dall’alto, come per esempio l’immigrazione, che dopo vent’anni non si può più chiamare emergenza ma si deve chiamare problema”, ha dichiarato il sindaco Caprioglio.

Il primo cittadino ha raccontato l’esempio di Savona: “Abbiamo ereditato dal Partito Democratico un Comune in macerie, con una difficile situazione di pre-dissesto. Abbiamo dovuto assumere scelte anche impopolari per rimediare alla situazione e rimettere a posto la macchina comunale, ottenendo risultati importanti come finanziamenti per la riqualificazione di aree di Savona, siamo diventati la prima Città ad applicare la trasparenza sulle partecipate ‘Sai chi voti’, la prima Città in Europa a certificare il livello di sostenibilità con il progetto Leed for Cities”.

“Chiedere al governo di cambiare le cose, ma nel frattempo rimboccarsi le maniche e lavorare per risolvere i problemi sul territorio, perché non possiamo continuare a demandare e perché a essere in trincea siamo noi sindaci”, ha affermato ancora Ilaria Caprioglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.