Apprendimento

Settimana nazionale della Dislessia, ecco gli appuntamenti nel savonese

Incontri a Savona, Albenga e Cairo Montenotte organizzati dalla sezione provinciale AID

dislessia bimba che studia

Savona. Dal 4 al 10 ottobre 2016, AID ha promosso la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia: 600 iniziative tra laboratori, corsi di formazione ed eventi su tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

A 6 anni dall’approvazione della legge 170/2010, la prima a riconoscere, in Italia, il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per gli studenti con DSA, lo slogan scelto per la prima edizione è stato “Costruiamo insieme un futuro di diritti e informazione”.
L’iniziativa, che si è inserita nella cornice dell’European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA), ha avuto un grande riscontro, sia in termini di partecipazione, sia in termini di visibilità.

Ecco gli appuntamenti nel savonese: giovedì 5 ottobre, dalle ore 10:00, si terrà l’incontro su “Disturbi nella comprensione del testo, valutazione ed intervento”, presso la sede Asl 2 di via Chiappino; giovedì 5 ottobre, presso la sala mostre della Provincia, dalle ore 17:00, l’incontro su “La promozione delle diverse e specifiche abilità nella comprensione del testo”; martedì 3 ottobre, dalle ore 15:00, nell’aula magna del Liceo G. Bruno di Albenga. un incontro sulla matematica e la fisica, e la didattica sulle mappe per l’accessibilità dello studente; venerdì 6 ottobre, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Cairo, alle ore 15:00, l’incontro “Inclusione e Autonomia”.

Gli appuntamenti sono organizzati con il patrocinio dei Comuni di Savona, Cairo e Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.