Amico gatto

A Savona un apericena per aiutare il gattile di Albissola

L'iniziativa si terrà al caffè Ligure di Savona

Savona. Venerdì 15 settembre, alle 18, Eleonora ed i suoi collaboratori del Caffè Ligure, nella centralissima via Astengo a Savona, si mobilitano per aiutare il Rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola. Per contribuire al mantenimento dei cinquanta mici della Protezione Animali, tutti con una storia di abbandoni, maltrattamenti e malattie fortunatamente alle spalle, organizzano un apericena con ricco buffet accompagnato da una selezione di vini e aperitivi per brindare al lavoro svolto con amore dalle volontarie del gattile.

Il menu sarà vegano e vegetariano, con possibilità di avere anche la versione gluten free: risotto primavera con Castelmagno, polenta al ragù di funghi, insalata con le mandorle, panissa fritta, focaccine mille gusti, torte di verdura, spiedini di verdure e formaggio. Un angolo del locale verrà dedicato a chi non potesse intervenire per poter lasciare pappe, giornali, sabbietta ed offerte.

Il gattile albissolese è nato nel 2005 su un terreno messo a disposizione dal comune di Albissola Marina e con un piccolo contributo iniziale dello stesso comune e del vicino di Albisola Superiore. “Ogni tanto l’amministrazione di Albissola Marina contribuisce provvedendo direttamente a lavori di manutenzione straordinaria; ma tutte le spese, come cibo, riparazioni ordinarie, veterinari, medicinali, acqua ed energia, sono a carico della Protezione Animali, che la gestisce a mezzo di un gruppo di tenaci volontarie, sempre però poche rispetto al gravoso impegno; occorre quindi trovare altre persone che, dimostrando di avere davvero amore per i gatti, decidano di dedicare una mattina alla settimana per i mici del gattile Amico Gatto” spiegano dall’Enpa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.