IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Noi stiamo con Africa Market”: cartellone di solidarietà affisso al negozio di via Corsi

L'esercizio è stato chiuso dalla Questura per motivi di ordine pubblico

Savona. Un cartellone di solidarietà dal titolo “Noi stiamo con Africa Market” e firmato è stato appeso alla porta del negozio in via Luigi Corsi recentemente chiuso dalla Questura per motivi di ordine pubblico (clicca qui per leggere l’articolo di IVG.it).

“L’esercizio è stato arbitrariamente chiuso dalla Questura – si legge nel testo del post della pagina Facebook “MigrAzione Savona”, che riprende anche la foto del manifesto – Non sono state comunicate denunce né è stata data prova di irregolarità che ne presupponessero la serrata. Afrika Market è un punto di ritrovo per la comunità centrafricana nella nostra città, i nuovi rifugiati che arrivano nella provincia vengono invitati ad andarvi per ricevere informazioni, aiuto e assistenza”.

“È un luogo che sopperisce alle (volute e consapevoli) mancanze statali nella gestione del fenomeno migrazione – prosegue il post – è solidarietà dal basso e creazione di comunità in un contesto ostile e già oggetto di minacce (qualcuno ricorderà il cartello con insulti razzisti posto pochi metri prima del negozio questa primavera)”.

“Dieci giorni di chiusura per un luogo di ritrovo è una misura più politica che di ‘Pubblica sicurezza’: si vuole cercare di rompere i legami che si stanno instaurando sul nostro territorio e si chiudono i luoghi dove si sviluppa questa aggregazione – concludono gli autori del post – Portiamo la nostra solidarietà alla comunità centrafricana in questo crescente clima di tensioni, razzismi legalizzati e repressione in base alla povertà e alla nazionalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. De genero
    Scritto da De genero

    Andate alle 20 di sera con gente che piscia in mezzo alla strada ecc ecc. Quella zona li è diventata off limits per donne e anziani… moralisti da quattro soldi

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.