Savona. Uno sciopero di 8 ore per la giornata di venerdì prossimo, con una manifestazione pubblica a Savona. E’ quanto deciso dalla RSU Mondomarine di Savona, unitamente alle segreterie sindacali di Cgil e Uil, con la protesta di tutto il personale a partire dalle ore 8:00 del mattino.
“Le ragioni del nostro sciopero, accompagnato da una manifestazione pubblica che partirà dai cancelli del cantiere, sono legate all’imminente scadenza del 5 ottobre, data in cui il Tribunale di Savona si esprimerà sulla vicenda – afferma la RSU sindacale -. Dopo aver sollecitato nelle varie sedi istituzionali (Regione Liguria e Comune di Savona) la convocazione urgente di un tavolo che riunisca rappresentanze sindacali, Autorità Portuale di Sistema Genova e Savona, Regione, Comune e proprietà Mondomarine, abbiamo deciso di attuare anche questa forma di lotta per rivendicare con forza il diritto di sapere al più presto cosa ne sarà delle maestranze e del nostro cantiere di Savona”.
E infine l’appello rivolto ai cittadini, affinché Savona non perda una eccellenza industriale del settore nautico: “Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla nostra manifestazione”.
leggi anche

Mondomarine, Giacobbe (PD): “Scongiurare la crisi di una attività di eccellenza, intervenga anche il Governo”

Mondomarine, il sindaco Caprioglio: “Comune e Regione in prima linea a difesa dei lavoratori”
