IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ricorda i “marinai scomparsi in mare”: cerimonia sotto la Torretta

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Savona

Più informazioni su

Savona. Domani, sabato 9 settembre, è la “Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi in mare”. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Gruppo Vanni Folco” di Savona, in collaborazione con il Comando della Capitaneria di Porto di Savona, ha organizzato una breve Cerimonia commemorativa.

L’appuntamento è per domani mattina alle ore 9,15 nei pressi del “Monumento alla Gente di Mare” posizionato all’inizio del “Molo Marinai d’Italia”, sotto la Torretta.

Saranno presenti i soci del gruppo Anmi di Savona, ma tutte le Associazione Combattentistiche e d’Arma, così come i cittadini, sono invitati a partecipare. La cerimonia prevede l’alzabandiera sulla Torretta con i fischi, un breve discorso del presidente dei marinai savonesi Luca Ghersi, la deposizione di fiori al Monumento e, infine, la lettura della preghiera del Marinaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.