Quarto giorno

Savona, il piromane torna in azione: quattro cassonetti bruciati in un’ora. Ata: “Ci sta mettendo in ginocchio” fotogallery

Uno all'incrocio tra via Boselli e via dei Vegerio, un altro in via Sormano, un terzo in corso Ricci e un altro nella zona del Gabbiano

Savona. Via dei Vegerio, via Sormano, corso Ricci e (probabilmente) la zona dell’Ipercoop. È questo l’itinerario seguito quest’oggi dal piromane dei cassonetti che da alcuni giorni sta imperversando a Savona. Per il quarto giorno consecutivo, il vandalo ha preso di mira i cassonetti della carta.

Dopo una pausa di circa 24 ore, il piromane è tornato all’opera intorno all’ora di pranzo di oggi, quando ha dato fuoco a quattro cassonetti: uno all’incrocio tra via Boselli e via dei Vegerio, un altro in via Sormano, un terzo in corso Ricci e un altro nella zona del centro commerciale “Il Gabbiano” (su quest’ultimo non vi è certezza assoluta essendosi trattato di un portacarte e non di un vero e proprio bidone, ma visto l’itinerario seguito è plausibile che si tratti di un atto doloso e che l’autore sia lo stesso).

Ad intervenire, ancora una volta, sono stati i vigili del fuoco del distaccamento savonese, per i quali si prospetta purtroppo un’altra giornata di superlavoro. Estinto l’ultimo rogo di via dei Vegerio, gli operatori hanno deciso di “restare fuori” in maniera tale da velocizzare gli interventi che, si teme, si susseguiranno ancora nelle prossime ore.

Piromane a Savona, cassonetti in fiamme

Intanto dopo l’appello lanciato ieri dalle pagine di IVG.it, l’Ad di Ata Matteo Debenedetti commenta amaramente: “Speravamo avesse smesso, invece il piromane è tornato a colpire anche oggi dando fuoco a quattro cassonetti in un’ora. Ci auguriamo che le telecamere di videosorveglianza o eventuali testimoni tra i cittadini possano fornire indizi utili agli inquirenti per individuare questo personaggio”.

Il danno è rilevante: “In magazzino abbiamo pochissimi cassonetti per la carata e quelli in centro sono ormai quasi tutti distrutti. Stiamo dispiegando tutti gli uomini ed i mezzi che abbiamo. Questa situazione ci sta mettendo in ginocchio”.

“Non abbiamo ancora capito come agisca. Di sicuro utilizza un innesco rapido, visto la velocità con cui si sposta sulla città. E’ ben organizzato e molto intelligente. Speriamo di prenderlo presto”.

leggi anche
incendio cassonetto
Piromane in azione?
Savona: 7 cassonetti in fiamme in due giorni, caccia al responsabile
cassonetti a fuoco
Caccia aperta
Savona, il piromane torna a colpire: altro cassonetto in fiamme, proseguono le indagini
Piromane a Savona, cassonetti in fiamme
Senza sosta
Sei cassonetti bruciati in 45 minuti: il piromane di Savona colpisce ancora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.