Savona Half Marathon, Romagnoli: "I fondi non sono stati rubati al sociale" - IVG.it
Reazioni politiche

Savona Half Marathon, Romagnoli: “I fondi non sono stati rubati al sociale”

L'assessore risponde alla polemica secondo cui parte dei contributi sarebbero stati prelevati dal suo ufficio

Ileana Romagnoli

Savona. “‘Rubare’ è una parola grossa, i fondi non ci sono stati affatto tolti”. È risoluta la risposta dell’assessore comunale al Sociale Ileana Romagnoli in merito alla polemica scatenata da alcuni “maligni” secondo cui una parte dei fondi che sono confluiti nel contributo comunale alla Half Marathon sarebbero stati prelevati dal “capitolo” riservato al Sociale.

“La collaborazione tra tutti gli uffici tecnici e gli assessorati comunali è forte e unitaria – specifica Romagnoli – Alla fine ciò che importa è solo il bene di Savona: questa iniziativa ha avuto un grande successo e le polemiche sono di poco conto”.

La polemica in questione è uno dei tanti malumori che si possono ancora “respirare” a conclusione della terza edizione della Corsa dei Papi, organizzata dall’associazione Chicchi di Riso Onlus e dal Comune, che si è tenuta nella giornata di domenica scorsa. La manifestazione ha registrato infatti un drastico calo di presenze, con centinaia di atleti in meno, e una serie di disagi che ha spinto qualcuno a chiedersi “se valesse la pena chiudere il centro storico di un’intera città per così poche persone”.

leggi anche
Savona HalfMarathon, le foto della "mezza"
Dissenso
Savona Half Marathon, calano gli iscritti e aumentano i mugugni: “Centro città blindato per pochi atleti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.