Settore giovanile

Savona Fbc, esordio vincente per le leve 2001 e 2002

Il settore giovanile del Savona ottiene brillanti risultati nelle gare disputate nel fine settimana

Savona.  Le formazioni giovanili del Savona Fbc hanno ottenuto due vittorie ed una sconfitta nella giornata inaugurale delle gare di qualificazione ai tornei regionali.

Le partite degli Allievi 2001 e 2002 sono finite in goleada, mentre i Giovanissimi  2003 hanno perso di misura.

Gli Allievi  di Maurizio Penna, all’esordio nel campionato regionale fase interprovinciale)  hanno vinto (7-0) in casa della Golfo & Dianese.

E’ stata una gara a senso unico, durante la quale i ragazzi di mister Penna hanno tenuto il pallino del gioco portandosi, già alla fine del primo tempo, sul risultato di 5-0 (doppiette di Giorgi e Pregliasco e rete di Lazzaretti), per poi controllare la partita durante il secondo tempo ed incrementare il risultato di altre due reti (doppietta di Negro).

Da registrare la presenza di ben quattro ragazzi della leva 2002, (Cecon, Donato, Gambetta e Gandolfo) nella rosa di mister Penna, che hanno ben figurato durante l’incontro.

Gli stessi 2002, allenati da Cesare Errico, non hanno poi lasciato scampo (al Golfoparadiso), battuto 11-0 in una gara a senso unico, caratterizzata dai gol di Nardi (3), Piccareta, Gaggero e D’Amoia ( doppietta a testa), Giglio e Russello.

E’ andata invece male ai Giovanissimi 2003 di Ilario Genta, battuti (2-1) in trasferta dal Campomorone.
Una partita nata male, dove i giovani biancoblù erano riusciti a pareggiare, grazie ad un gol di Tobia.
Nella ripresa, nonostante una marcata supremazia territoriale, è arrivato il gol della vittoria per i polceveraschi; in un girone da sei squadre, c’è ancora tutto il tempo di centrare il traguardo della qualificazione.

I Giovanissimi Fascia B di Paolo Mazzieri, che hanno riposato, esordiranno mercoledi 20 settembre ad Alassio.

Amichevoli con buoni riscontri per i 2005 del duo Massimiliano Natrella e Massimiliano Marzano, vittoriosi 7-2 a Centallo, per i 2006 di Andrea Ficca, ospitati dalla San Filippo Neri, in una bella giornata di sport e per i 2007 di Davide Clerici, che hanno continuato il loro processo di crescita nella sfida vinta al “Comparato” contro contro il Varazze.

Una menzione particolare, infine, la meritano i più piccoli, i Pulcini 2008 di Sole Lanteri, coadiuvato da Gabriele Capra, che nello scorso week end si sono aggiudicati il torneo di Sassello, intitolato ad Andrea Badano e domenica hanno concesso il bis, vincendo senza subire un solo gol, il torneo della Crescentinese, superando 2-0 nella finalissima la Biellese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.