L'annuncio

Savona, domani l’ufficializzazione del rimpasto di giunta: Zunato nuovo assessore a Commercio o Traffico

Romagnoli assumerà le deleghe al Sociale, probabile l'annuncio anche di altre variazioni nelle deleghe

maria zunato

Savona. Era stato annunciato per inizio settembre, e così sarà: domani alle 12.15 il sindaco Ilaria Caprioglio ufficializzerà, nel corso di una conferenza stampa in Comune, il rimpasto di giunta. Dopo mesi senza un assessore, l’esecutivo tornerà a pieni ranghi: in squadra entrerà infatti Maria Zunato, oggi capogruppo in Comune a Millesimo, in quota Lega Nord.

Per lei è pronta una delle deleghe di Ileana Romagnoli, o quella del Traffico o, più probabilmente, quella al Commercio (il dilemma verrà sciolto oggi nelle ultime riunioni). Romagnoli si occuperà invece dei Servizi Sociali, incarico lasciato libero da Cristina Bellingeri e gestito in questi mesi dallo stesso sindaco Caprioglio con l’aiuto informale della consigliera Elda Olin Verney (circostanza che ha portato a due esposti da parte del MoVimento 5 Stelle, leggi l’articolo). Probabile che vengano annunciati anche altri “assestamenti” minori, con variazioni di deleghe tra gli altri assessori.

Termina dunque la lunga ricerca di un assessore con cui sostituire Bellingeri (ufficialmente dimissionaria, nella pratica “silurata” a causa delle mille polemiche seguite ai forti tagli nel settore). Una ricerca resa complicata dal fatto che la figura da individuare doveva essere obbligatoriamente donna (per le quote rosa), della Lega Nord (per ragioni politiche) e di Savona (paletto, quest’ultimo, imposto al Carroccio dalla stessa Caprioglio dopo il flop della genovese Bellingeri). Per mesi si è cercata una soluzione che, sotto la Torretta, di fatto non esisteva; alla fine la scelta di rinunciare al requisito geografico, accettando l’arrivo da Millesimo di Maria Zunato.

Più informazioni
leggi anche
maria zunato
Idee chiare
Il neo assessore Maria Zunato si presenta ai savonesi: “Un patto per il lavoro e lo sviluppo della città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.