Il ricordo

A Santo Stefano di Villanova l’addio all’ex consigliere Marcello Della Valle

L'ex presidente dell'Unione Sportiva Villanovese lascia la moglie Tinuccia e la figlia Simona

marcello dela valle

Villanova d’Albenga. Per dieci anni dal 1970 al 1980 è stato amministratore comunale, ma anche presidente dell’Unione Sportiva Villanovese. Domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di Santo Stefano Villanova d’Albenga ci sarà tutto il paese a salutare per l’ultima volta  Marcello Della Valle, 85 anni, sposato con Tinuccia e una figlia Simona.

Un personaggio amato e stimato in tutto il borgo medioevale dell’entroterra albenganese. “E’ stato uno dei precursori di tante manifestazioni e progetti per la realizzazione di impianti sportivi – dice di lui il sindaco Pietro Balestra – Sue le idee per importanti investimenti in grandi orchestre per poter reinvestire i guadagni del salone dei fiori costituendo in quegli anni il settore giovanile ginnastica che ancora oggi rappresenta il fiore all’occhiello della nostra Unione Sportiva assieme ai bambini del calcio”.

“Fino ad allora la società si era impegnata solo nel settore bocce di cui Marcello era giocatore e appassionato e pallone elastico” conclude Balestra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.