Pallanuoto

Rari Nantes Savona: il sostituto di Sadovyy è il promettente ungherese Andras Telekirisultati

Risolta la carenza nel ruolo di centroboa

 Andras Teleki

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona ha raggiunto, in data odierna, l’accordo con il centroboa ungherese Andras Teleki per la prossima stagione sportiva.

Teleki è nato a Szolnok, in Ungheria, il 15 luglio 1998 ed è una giovane promessa della pallanuoto magiara. Ha giocato anche nel Ksi dove ha vinto due volte il campionato giovanile. Con la nazionale giovanile ungherese ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali Under 20 nel 2015, mentre quest’anno si è piazzato al quarto posto.

Afferma l’allenatore biancorosso, Alberto Angelini: “Sono contento per il completamento della rosa della prima squadra con un giovane di sicuro talento del quale ho avuto ottime referenze da Gyorgy Horkai, allenatore della nazionale ungherese Under 20, e da Tibor Benedek, campione olimpico ed ex allenatore della nazionale magiara. Avremo tanto lavoro da fare, ma lavorare con un giovane motivato ed ambizioso, come Andras Teleki, è sicuramente una fortuna“.

L’arrivo di Teleki sopperisce alla partenza di Olexander Sadovyy, che ad inizio settembre ha abbandonato la squadra biancorossa; sarà il secondo centroboa della squadra, oltre al titolare Giovanni Bianco.

leggi anche
sadovyy
Pallanuoto
Sasha Sadovyy spiega le ragioni del suo addio alla Rari: “Abito a Recco, voglio stare vicino ai miei figli”
Prorecco-Rari Nantes Savona Pallanuoto Serie A1
Dopo due stagioni
Pallanuoto: Sasha Sadovyy dice addio alla Rari Nantes Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.