IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulcini 2008: Vado primo e terzo al torneo di Carcare foto

Ottimo debutto stagionale per i rossoblù guidati da Alessandro Ghillino e Gianni Maida

Vado Ligure. Bella impresa dei Pulcini 2008 del Vado FC 1913 nel torneo di esordio stagionale, svoltosi domenica 17 settembre a Carcare con la partecipazione di otto squadre, inizialmente suddivise in due gironi. I piccoli rossoblù si sono presentati divisi in due formazioni: Vado Bianco e Vado Blu.

Il Vado Bianco era guidato dal nuovo mister Alessandro Ghillino, che ha fatto parte per molti anni dello staff della Sampdoria e fortemente voluto dalla società vadese, e il Vado Blu guidato da mister Gianni Maida, entrambi coadiuvati come sempre dai dirigenti Luca Bergamini, Federico Bovio e Stefano Giusto.

Il Vado Bianco, nel proprio girone mattutino, batteva nell’ordine per 2 a 1 l’ Athletic Genova, 1 a 0 la Cairese e 6 a 0 l’Olimpia Carcarese, vincendo nettamente il raggruppamento e accedendo alla finale pomeridiana per il primo e secondo posto.

Nell’altro girone il Vado Blu si imponeva per 2 a 0 sul Colline Alfieri, 5 a 1 sull’Albisola e nell’ultima partita affrontava il Legino perdendo per 0 a 1 in una partita molto combattuta e con varie occasioni per pareggiare non concretizzate, qualificandosi seconda del girone ed accedendo alla finale pomeridiana per il terzo e quarto posto.

Finale giocata contro la Cairese dove i vadesi, spronati da mister Gianni Maida, dimostravano grande carattere e riuscivano con grandi giocate a vincere per 2 a 0 con gol di Marcello Ruffino e uno di Joshua Malagrida, eletto a fine giornata miglior giocatore del torneo.

A seguire il Vado Bianco, ottimamente diretto da mister Alessandro Ghillino, affrontava il Legino in una partita molto combattuta riuscendo a vincere per 1 a 0 grazie ad un gol di Alessandro Turco, eletto a fine torneo miglior difensore.

La premiazione finale vedeva quindi il Vado Bianco vincitore del torneo, il Vado Blu ottimo terzo e, ciliegina sulla torta, Alessandro Ghillino premiato come miglior allenatore.

I nomi di tutti i protagonisti della spedizione vadese a Carcare.
Vado Bianco: Saettone Marcello, Bovio Filippo, Campus Marco, Moscino Michelangelo, Scancarello Alessio, Turco Alessandro, Bolla Mattia, Nuredini David, Siri Daniele.
Allenatore: Ghillino Alessandro.
Dirigente: Bergamini Luca.
Vado Blu: Bergamini Cristian, Berruti Thomas, Galotto Giacomo, Giusto Gabriele, Kaso Andre, Malagrida Joshua, Ruffino Marcello, Cosimo Riccardo, Piacenza Giorgio.
Allenatore: Maida Gianni.
Dirigenti: Bovio Federico, Giusto Stefano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.