Pietra Ligure. Leggo con dispiacere dei coniugi senza casa con tre figli e dei loro problemi per quanto raccontate giacché non li conosco e ne ignoro la storia comunque triste. Mi rammarico di non poter fare nulla di concreto per sostenerli e mi auguro che qualcuno al più presto in qualche modo possa provvedere.
Però una proposta mi sento di farla, a costo di essere definito “populista”, fascista, razzista” e chissà cos’altro da chi con la coda di paglia non sa cosa dire a sostegno di una scellerata politica che in concreto si sa occupare solo dei casi propri, nelle più variegate forma, tanto a Roma come altrove.
Proposta:
potrebbe aiutare che alla suddetta famiglia ogni “migrante” ospitato a Pietra Ligure cedesse o rinunciasse ad un solo euro al giorno di quello che percepisce e/o costa ai contribuenti. Senza nulla togliere e senza altro aggiungere per cortesia.
E’ polemica? NO, è una semplice considerazione: questo Paese o paese che sia guardando troppo lontano (per i più svariati motivi anche difficili da condividere: pietà o pietismo a parte) rischia di inciampare nel sassolino vicino al proprio piede.
Spes ultima dea.