Fratellanza zinolese

Pattinaggio artistico: Aurora Nicole Di Franco e Ilenia Damele sono vicecampionesse italiane Acsi fotogallery

Rachele Del Bene e Nicolò Desogus conquistano il titolo nazionale tra i Giovanissimi A

pattinaggio artistico

Savona. Dal 31 agosto al 10 settembre si è svolto a Riccione, in Romagna, il campionato italiano Acsi. Sette atlete della società di pattinaggio artistico Asd Fratellana Zinolese di Savona hanno partecipato alla competizione nazionale.

La prima a scendere in pista per la società savonese è Veronica Mirelli che sfiora il podio e si aggiudica la quarta posizione, migliorando notevolmente rispetto allo scorso anno.

Aurora Nicole Di Franco raggiunge un importante secondo posto, laureandosi vicecampionessa italiana Acsi. Aurora Scanavini, entrata da pochissimo nel mondo agonistico, ottiene una buona undicesima posizione.

Nella categoria Esordienti regionali A un altro podio per la Fratellanza Zinolese: a conquistare la medaglia d’argento e il titolo di vicecampionessa italiana è Ilenia Damele, seguita da un buon nono posto della compagna di squadra Maya Severini, un traguardo importante in una gara impegnativa.

Ottimo risultato anche per l’atleta Giorgia Verteramo che si porta a casa la sesta posizione su 17 atlete nella categoria Esordienti regionali B.

Rachele Del Bene si classifica quarta su 20 atlete nella categoria Giovanissimi A; notevole risultato per l’atleta che è entrata da quest’anno a far parte delle competizioni federali.

La coppia artistica formata da giovanissimi pattinatori Rachele Del Bene e Nicolò Desogus (quest’ultimo atleta della società ASD Skate Revolution) si classifica prima. Rachele e Nicolò, pertanto, sono campioni italiani Acsi 2017.

La società Asd Fratellanza Zinolese si aggiudica la 24ª posizione su 70 società presenti alla gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.