IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto controllo l’incendio boschivo a Ortovero

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Albenga e anche l'elicottero: indagini sulle cause

Ortovero. Agg h 19:28 E’ ormai sotto controllo l’incendio boschivo divampato nel pomeriggio di oggi in località Ponterotto, a Ortovero. Le fiamme sono state spente grazie all’azione dei vigili del fuoco e dei volontari dell’Aib che hanno circoscritto e poi domato il rogo.

Pare che i danni alla superficie boschiva siano stati abbastanza contenuti, anche con l’azione dell’elicottero, ma una stima è ancora in fase di quantificazione.

Ora, invece, è in corso la bonifica dell’area interessata dalle fiamme, ed è probabile che rimarrà un presidio notturno per monitorare la situazione. Restano ancora da accertare le cause dell’incendio, una volta completata la bonifica si faranno gli accertamenti e le verifiche del caso su un nuovo rogo che ha interessato il savonese.

– C’era anche una squadra dei vigili del fuoco di Albenga a contrastare le fiamme divampato questo pomeriggio al confine tra le province di Savona ed Imperia, in località Ponterotto a Ortovero.

A partire dalle 15 gli uomini del distaccamento ingauno si sono uniti ai loro colleghi di Imperia ed ai volontari dell’antincendio boschivo dei comuni limitrofi per cercare di domare l’incendio, che ha interessato anche i boschi della Valle Arroscia.

Gli uomini a terra hanno chiesto l’intervento anche dell’elicottero dei vigili del fuoco, che ha effettuato diversi lanci.

Dopo quasi tre ore di lavoro ora pare che l’incendio sia sotto controllo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.