Idee chiare

Il neo assessore Maria Zunato si presenta ai savonesi: “Un patto per il lavoro e lo sviluppo della città”

Le prime dichiarazioni del neo assessore della giunta Caprioglio

Savona. Lavoro e sviluppo, con la realizzazione di un patto per la città di Savona da costruire assieme alle associazioni di categoria e ai sindacati. Si presenta così il nuovo assessore al commercio e alle attività produttive del Comune savonese Maria Zunato, a margine della presentazione di questa mattina a Palazzo Sisto del rimpasto nella giunta comunale varato dal sindaco Ilaria Caprioglio. “Mio primo compito sarà l’incontro con commercianti, attività economiche e organizzazioni sindacali per una tavolo tecnico congiunto dedicato la crescita della città e all’aumento di posti di lavoro, entrando nel merito dei bisogni reali del territorio cittadino”.

Un passato di sinistra, prima Pci e poi Psi, ora la sua appartenenza alla Lega Nord (partito che ha spinto per la sua nomina in giunta a Savona): “Sul mio passato politico ho poco da dire, ora sono leghista, con valori e dei principi, certamente con una tradizione politica alle spalle, tuttavia al giorno d’oggi credo che l’importante sia lavorare per il bene comune e in questo nell’esclusivo interesse della città savonese” spiega il neo assessore.

Zunato, classe 1954, attuale capogruppo in Consiglio comunale a Millesimo (eletta nelle fila della lista civica “Il Futuro È Qui”), si aggiunge alla lista di “assessori forestieri” della giunta Caprioglio, con il primo cittadino, infatti, che avrebbe preferito la nomina di una personalità strettamente savonese e legata alla città: “Ci siamo parlate e confrontate, sicuramente il sindaco ha capito che potevo essere la persona giusta in termini di esperienza amministrativa e competenza, e questo ha prevalso rispetto ad una possibile connotazione territoriale”.

Tra le prime grane che dovrà affrontare il neo assessore lo spostamento del mercato e il ricorso al Tar che rischia di bloccare l’iter: “Sono appena arrivata, mi devo documentare e assieme tutti gli interessati alla questione troveremo la soluzione migliore e più adeguata agli interessi della cittadina savonese” conclude Maria Zunato.

leggi anche
savona nuova giunta
Ufficiale
Savona, presentato il rimpasto di giunta: ecco le nuove deleghe
maria zunato
Il nome
Savona, la Lega Nord propone Maria Zunato come nuovo assessore della giunta Caprioglio
maria zunato
L'annuncio
Savona, domani l’ufficializzazione del rimpasto di giunta: Zunato nuovo assessore a Commercio o Traffico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.