Miglio marino di Savona, allo Scaletto di Savona anche i disabili
Nuoto

Rinviato per maltempo il Miglio marino di Savona

Spostata di una settimana la manifestazione sulla tradizionale distanza del miglio marino: appuntamento allo Scaletto di Savona Fornaci

miglio marino

Savona. Agg. h. 20 – A seguito delle previste condizioni meteo previste e dell’allerta arancione, il previsto miglio marino in programma per domani allo scaletto dei pescatori di Savona è stato annullato. Gli organizzatori sperano di recuperare la manifestazione nel prossimo weekend, condizioni meteo ed autorizzazioni permettendo.

– Si svolgerà sabato 9 settembre il miglio marino di Savona, con partenza dallo scaletto dei pescatori in zona Fornaci. Oltre alla gara per nuotatori normodotati, è prevista una nuotata con i disabili, accompagnati da abili nuotatori.

Questa è la quarta edizione del miglio e, anno dopo anno, la collaborazione della cooperativa Altromare con gli organizzatori si è sempre più sviluppata: è prevista la partecipazione di oltre trenta nuotatori disabili, che raggiungeranno lo Scaletto dalle regioni del nord Italia, oltre ai consueti utenti della spiaggia. La manifestazione è la degna conclusione di una stagione che ha visto l’attività di assistenza ai bagnanti disabili raggiungere le tremila presenze, con un incremento di quasi il 50% del numero degli utenti.

La partenza del miglio è prevista per le ore 9.00 e sarà possibile noleggiare l’attrezzatura per il nuoto direttamente sul posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.