Approfondimento e confronto

“Medicina di genere”: dibattito a Savona organizzato da Fidapa

Appuntamento dalle 9,30 nella Sala Cappa Città dei Papi di via dei Mille

salute medico medicina
Foto d'archivio

Savona. Domani, sabato 30 settembre, la Fidapa BPW Italy Sezione di Savona organizza presso nella Sala Cappa Città dei Papi di via dei Mille una mattinata dedicata alla Medicina di genere.

All’incontro, che si terrà dalle ore 9.30 alle 13, si affronterà “un tema molto dibattuto su cui si confrontano non solo le comunità scientifiche ma più in generale tutte le istituzioni culturali che hanno come obiettivo la promozione della salute, in tutti i suoi vari aspetti” spiegano gli organizzatori.

“La medicina di genere ha l’obiettivo di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sull’insorgenza e il decorso di molte malattie, nonché sui risultati delle terapie. Gli uomini e le donne, infatti, pur essendo soggetti alle medesime patologie, presentano sintomi, progressione di malattie e risposta ai trattamenti molto diversi tra loro” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“Con l’ausilio degli interventi programmati di professionisti ed esperti si vuole perseguire un approccio attuale alla problematica, non senza tralasciare l’illustrazione della Breast Unit, il Centro specializzato nella diagnosi precoce e nella cura del tumore al seno, prestigiosa realtà di recente realizzazione presente all’Ospedale San Paolo di Savona” concludono gli organizzatori del dibattito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.