IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La crisi di Ferrania Solis in consiglio comunale a Cairo, Lambertini: “Servono risposte, pronti a convocare un tavolo”

Il sindaco Paolo Lambertini si attiva pronto a coinvolgere la Regione e le altre istituzioni

Cairo Montenotte. Lo stato di agitazione di Ferrania Solis arriva con un urgenza anche in Consiglio comunale, durante la seduta di domani mattina.

Il sindaco Paolo Lambertini, presente all’assemblea straordinaria convocata oggi pomeriggio, ha deciso di inserire nell’ordine del giorno anche la proposta del gruppo di minoranza “Matteo Pennino per Cairo”, che chiede al parlamentino cairese di esprimere vicinanza ai lavoratori e di attivare un tavolo per cercare di risolvere la difficile situazione occupazionale.

“Fa davvero male vedere poco meno di cinquanta persone che devono affrontare l’ennesima crisi lavorativa – sottolinea il sindaco – A nome del consiglio comunale ho dichiarato la mia disponibilità a far sì che intervenga la Regione e sia convocato un tavolo di lavoro con persone che possano dare risposte esaustive. Non solo, sarà mia cura coinvolgere anche altre sedi istituzionali, come la Provincia e gli altri sindaci del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.