IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istituire una commissione regionale antimafia, Viale: “Spero ci sia accordo bipartisan”

Dopo l'audizione di Toti alla commissione parlamentare antimafia il vicepresidente ligure auspica che la proposta sia condivisa da tutto il consiglio regionale

Regione. “Auspico che vi sia un provvedimento bipartisan da parte del Consiglio regionale per la costituzione anche in Liguria di una Commissione regionale antimafia”. Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sicurezza Sonia Viale in merito alla proposta di istituzione di una Commissione regionale antimafia avanzata dal senatore Pd Giuseppe Lumia nel corso dell’audizione, in Commissione Antimafia a Roma, del governatore ligure Giovanni Toti.

Toti, durante l’audizione, ha ribadito quanto sia determinato l’impegno di Regione nella sostenere la lotta alla criminalità organizzata.

“Come assessore con delega alla Sicurezza sosterrei con forza questa iniziativa ma ritengo corretto venga proposta dai consiglieri regionali in modo condiviso da parte di tutti i gruppi rappresentati in Consiglio” conclude Viale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.