IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Inquieto dell’Anno”: al Chiabrera la premiazione di Dacia Maraini

Previsti altre iniziative collaterale organizzate dal Circolo degli Inquieti

Savona. Torna l’evento “Inquieto dell’anno”, organizzato dal Circolo degli Inquieti, con una cerimonia di premiazione che vedrà come protagonista la grande scrittrice Dacia Maraini in una serata in programma il prossimo 8 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Chiabrera di Savona.

Dacia Maraini sarà intervistata da Francesco Cevasco, giornalista del Corriere della Sera. Ad allietare la serata con interventi musicali e di magia sarà il Mago Gabriele Gentile.

In attesa della premiazione di domenica il Circolo organizza i seguenti eventi: venerdì 6 ottobre, alle 16.30, nella Sala rossa del Comune di Savona “Le ribelli della storia”, un dibattito con l’autore Giorgio Galli intervistato da Ito Ruscigni. E ancora sabato 7 ottobre, mattino e pomeriggio, con inizio alle ore 10.00, nella Sala della Provincia, Savona, l’incontro su “Donne, violenza e diritto”, un dibattito con Fiorenza Giorgi, magistrato presso il Tribunale di Savona, e Andrea Scella, professore ordinario di diritto processuale penale all’Università di Udine. Alle 16.00 alla Fortezza del Priamar, Cappella del Commissario: “Artiste Inquiete del Novecento. Maria Gussago Ferrero, Renata Cuneo, Milena Milani”, una conferenza a cura dell’associazione Lino Berzoini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.