Evento

“Inquieto dell’Anno”: al Chiabrera la premiazione di Dacia Maraini

Previsti altre iniziative collaterale organizzate dal Circolo degli Inquieti

dacia maraini

Savona. Torna l’evento “Inquieto dell’anno”, organizzato dal Circolo degli Inquieti, con una cerimonia di premiazione che vedrà come protagonista la grande scrittrice Dacia Maraini in una serata in programma il prossimo 8 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Chiabrera di Savona.

Dacia Maraini sarà intervistata da Francesco Cevasco, giornalista del Corriere della Sera. Ad allietare la serata con interventi musicali e di magia sarà il Mago Gabriele Gentile.

In attesa della premiazione di domenica il Circolo organizza i seguenti eventi: venerdì 6 ottobre, alle 16.30, nella Sala rossa del Comune di Savona “Le ribelli della storia”, un dibattito con l’autore Giorgio Galli intervistato da Ito Ruscigni. E ancora sabato 7 ottobre, mattino e pomeriggio, con inizio alle ore 10.00, nella Sala della Provincia, Savona, l’incontro su “Donne, violenza e diritto”, un dibattito con Fiorenza Giorgi, magistrato presso il Tribunale di Savona, e Andrea Scella, professore ordinario di diritto processuale penale all’Università di Udine. Alle 16.00 alla Fortezza del Priamar, Cappella del Commissario: “Artiste Inquiete del Novecento. Maria Gussago Ferrero, Renata Cuneo, Milena Milani”, una conferenza a cura dell’associazione Lino Berzoini.

leggi anche
dacia maraini
Pentola sghimbescia
Premio “Inquieto dell’Anno” a Dacia Maraini: tutto pronto per la cerimonia al Teatro Chiabrera
dacia maraini
Onore
Premio “Inquieto dell’Anno” a Dacia Maraini: questa sera la cerimonia al Teatro Chiabrera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.