IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio tra Pontinvrea e Giusvalla, proseguono le operazioni di spegnimento fotogallery

Il presidio è durato per tutta la notte, ancora attivi alcuni focolai

Giusvalla/Pontinvrea. Sono ricominciate questa mattina le operazioni di spegnimento del vasto incendio che dal pomeriggio di ieri sta devastando i boschi tra Pontinvrea e Giusvalla.

incendio bosco notte

Dopo che ieri sono andati distrutti circa 4 ettari di superficie boschiva, in serata l’incendio è stato circoscritto ed in larga parte spento. Sono ancora attivi alcuni focolai, ed i vigili del fuoco ed i volontari dell’antincendio boschivo sono rimasti per tutta la notte a presidiare la zona per impedire che le fiamme riprendessero forza. Questa mattina alle prime luci dell’alba è ripreso il lavoro di spegnimento degli ultimi fronti e di bonifica.

L’incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri nella Valle dell’Erro. Le fiamme hanno interessato i boschi tra i comuni di Giusvalla e Pontinvrea, in località Battani, non distante dalla strada provinciale, ma lontano dalle abitazioni. L’allarme è scattato intorno alle 14.30 quando il fumo sprigionato dal rogo è stato visto da alcuni automobilisti, che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco.

Le operazioni sono andate avanti per tutto il pomeriggio e la sera. A complicare il tutto la zona impervia e il forte vento, che ha anche impedito all’elicottero di compiere lanci d’acqua continui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.