Ancora in fiamme

Incendio tra Pontinvrea e Giusvalla, proseguono le operazioni di spegnimento fotogallery

Il presidio è durato per tutta la notte, ancora attivi alcuni focolai

Giusvalla/Pontinvrea. Sono ricominciate questa mattina le operazioni di spegnimento del vasto incendio che dal pomeriggio di ieri sta devastando i boschi tra Pontinvrea e Giusvalla.

Dopo che ieri sono andati distrutti circa 4 ettari di superficie boschiva, in serata l’incendio è stato circoscritto ed in larga parte spento. Sono ancora attivi alcuni focolai, ed i vigili del fuoco ed i volontari dell’antincendio boschivo sono rimasti per tutta la notte a presidiare la zona per impedire che le fiamme riprendessero forza. Questa mattina alle prime luci dell’alba è ripreso il lavoro di spegnimento degli ultimi fronti e di bonifica.

L’incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri nella Valle dell’Erro. Le fiamme hanno interessato i boschi tra i comuni di Giusvalla e Pontinvrea, in località Battani, non distante dalla strada provinciale, ma lontano dalle abitazioni. L’allarme è scattato intorno alle 14.30 quando il fumo sprigionato dal rogo è stato visto da alcuni automobilisti, che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco.

Le operazioni sono andate avanti per tutto il pomeriggio e la sera. A complicare il tutto la zona impervia e il forte vento, che ha anche impedito all’elicottero di compiere lanci d’acqua continui.

leggi anche
incendio bosco notte
Quasi domato
Sotto controllo l’incendio boschivo tra Pontinvrea e Giusvalla: indagini sulle cause del rogo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.