Vegetazione in fiamme

Incendio a Magliolo, a fuoco i boschi di Canova fotogallery

Sul posto operano i vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio boschivo

Agg. ore 19.30. Continuano a bruciare i boschi intorno a Magliolo. Il fronte dell’incendio al momento è ampio circa 300 metri: fortunatamente in quel punto il bosco di pini non è molto fitto ma le fiamme si levano alte. Sul posto continuano ad operare i vigili del fuoco insieme a 5-6 squadre di volontari dell’antincendio boschivo e ad un elicottero, che proseguirà con i lanci fino a che non farà buio.

Nel corso delle operazioni è rimasto lievemente ferito un residente della zona, che stava aiutando le squadre di volontari. L’uomo è caduto e ha riportato qualche escoriazione: fortunatamente nulla di grave, tanto che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Magliolo. Un incendio è scoppiato questo pomeriggio intorno alle 16 a Magliolo, in frazione Canova.

Sul posto stanno già operando i vigili del fuoco e gli uomini dell’antincendio boschivo di Tovo e di Finale Ligure. Ulteriori squadre di volontari stanno confluendo in zona.

Al momento le fiamme non minacciano le abitazioni, ma il forte vento rende difficile circoscrivere l’area dell’incendio senza rischi. Sul posto sta anche operando un elicottero, ed un secondo è atteso a breve.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.