Albenga. Per il secondo anno consecutivo Roberto Lanteri conquista la prima posizione alla Gymkana Città di Albenga, la cui terza edizione si è svolta in piazza Europa domenica 26 settembre.
In testa fin dalla prima manche il forte pilota di Bussana su Mini Myfire ha lasciato dietro di sé l’altrettanto valido Manlio Pristipino su A112, il quale, con i punti conquistati, ritorna in cima alla classifica del Trofeo Gymkane 2017 superando Lorenzo Lanteri, anch’egli su Mini Myfire, classificatosi terzo ad Albenga.
In quarta posizione Daniele Giordano su Rover Mini, seguito a ruota dalla bellissima A112 nero opaca di Robertino Milone e dalla altrettanto bella e molto ben tenuta A112 Abarth prima serie di Ezio Ascheri, sempre presente portando allegria a tutto il gruppo.
Ritorno alle gymkane anche per i due astigiani Lorenzino Caranzano e Giuseppe Negro; il primo sempre fortissimo e leader della propria classe, mentre il secondo con qualche problema ed un poco di ruggine da smaltire.
Immancabile Alessio Vitali con Fiat 500 seconda serie livrea versione trofeo che ottiene un nono posto finale. Buona prova ma con qualche penalità di troppo per Claudio Barbero e Luca Pierani, entrambi su Fiat 500, rispettivamente undicesimo e quattordicesimo.
Adriano De Grande con la sua R5 turbo ha dato spettacolo facendo sentire la sua turbina nelle varie ripartenza. Fumo, gomme scoppiate e spettacolo da Simone Ortolano e Roberto Arnaldo con le loro due BMW. Buona prestazione anche la Subaru del pilota di Ranzo Lorenzo Sangiorgi.
Il sabato è stata un’ottima giornata per insegnare ai ragazzi alcune tecniche di guida sicura attraverso l’iniziativa Aci Ready2go, grazie alla collaborazione dell’Aci Ponente Ligure, il circuito federale di Valle Lunga e l’autoscuola ingauna.
Ora il Trofeo Gymkane, organizzato dall’Asd Ufficiali di Gara Riviera di Ponente, si sposta a San Bartolomeo al Mare per la finale. Solamente 3 punti dividono Pristipino da Lorenzo Lanteri: chi vincerà? Lo vedremo domenica 15 ottobre.