Savona. Ottimo avvio per il 43° Giro della Provincia di Savona riservato ai cicloamatori, competizione sotto egida dell’ACSI Liguria: si è infatti svolta ad Andora la prima tappa, che ha visto ai nastri di partenza oltre cento ciclisti provenienti anche da fuori regione, lieti di partecipare a quello che è stato a tutti gli effetti un doppio appuntamento.
L’ottima organizzazione della Sport & Promotion ha fatto sì che le gare si siano svolte senza alcun problematica, grazie anche alla collaborazione del Comando vigili urbani di Andora.
Nella prima gara è stata una fuga a tre a trovare il momento giusto per avvantaggiarsi sul gruppo, vedendo, sullo strappo finale di Località Metta, la vittoria di Cristian Monterosso, davanti a Gianluca Panizzi e Marco Guercilena. Nella seconda gara l’altissima media di corsa, oltre 43 km/h, non ha consentito libertà per gli attaccanti, vedendo sul finale la volata a ranghi compatti vinta dal piacentino Andrea Orsi, davanti a Fabio Oliveri e Gilles Tagliapietra.
Particolarmente apprezzato dai vincitori delle due gare il week-end gratuito in albergo offerto dalla Sport & Promotion, grazie alla preziosa collaborazione dell’Hotel Nello di Andora. Con questa manifestazione si chiude il 2017, essendo già allo studio diversi eventi sportivi per il 2018.