Due ruote

Giro della Provincia di Savona, al via l’edizione numero 43

Cominciato nel migliore dei modi il Giro della provincia di Savona, storica corsa locale per cicloamatori: ecco le prime due corse

ciclismo

Savona. Ottimo avvio per il 43° Giro della Provincia di Savona riservato ai cicloamatori, competizione sotto egida dell’ACSI Liguria: si è infatti svolta ad Andora la prima tappa, che ha visto ai nastri di partenza oltre cento ciclisti provenienti anche da fuori regione, lieti di partecipare a quello che è stato a tutti gli effetti un doppio appuntamento.

L’ottima organizzazione della Sport & Promotion ha fatto sì che le gare si siano svolte senza alcun problematica, grazie anche alla collaborazione del Comando vigili urbani di Andora.

Nella prima gara è stata una fuga a tre a trovare il momento giusto per avvantaggiarsi sul gruppo, vedendo, sullo strappo finale di Località Metta, la vittoria di Cristian Monterosso, davanti a Gianluca Panizzi e Marco Guercilena. Nella seconda gara l’altissima media di corsa, oltre 43 km/h, non ha consentito libertà per gli attaccanti, vedendo sul finale la volata a ranghi compatti vinta dal piacentino Andrea Orsi, davanti a Fabio Oliveri e Gilles Tagliapietra.

Particolarmente apprezzato dai vincitori delle due gare il week-end gratuito in albergo offerto dalla Sport & Promotion, grazie alla preziosa collaborazione dell’Hotel Nello di Andora. Con questa manifestazione si chiude il 2017, essendo già allo studio diversi eventi sportivi per il 2018.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.