Nel weekend

Ginnastica ritmica: il campionato di Serie B1 parte da Albenga

Il PalaMarco ospita la prima tappa della categoria

ginnastica ritmica

Albenga. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si terrà ad Albenga, presso il palazzetto dello sport PalaMarco di regione Campolao, la prima importante tappa del campionato di Serie B1 della Federazione Ginnastica d’Italia, organizzata dalla società Ginnastica Ligure Albenga, dal Comitato regionale ligure della Federazione ginnastica e dal Comune di Albenga.

Il vicesindaco ed assessore allo sport Riccardo Tomatis afferma: “Organizzare appuntamenti sportivi di questo livello che vedranno nel weekend la presenza di ginnaste da tutta la Liguria e provenienti da altre regioni, rappresenta una risorsa dal punto di vista turistico, perché sono manifestazioni destagionalizzate che creano nuove occasioni di presenze sul territorio, oltre ad essere un suggestivo evento sportivo dal punto di vista tecnico e dello spettacolo, seguito da centinaia di persone. Sono occasioni per attrarre presenze turistiche. Invito i cittadini albenganesi ad andare ad assistere a questi due giorni di gara davvero spettacolari“.

A scendere in pedana sarà tutto il Nord Italia. Nello specifico sabato si disputerà la gara della zona Tecnica 1 che vedrà impegnate le squadre della Liguria e del Piemonte; domenica toccherà alle squadre della zona Tecnica 2 con in gara le formazioni della Lombardia, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e dell’Alto Adige.

La Liguria sarà rappresentata dalle squadre della ASD Ligure Albenga per la provincia di Savona, PGS Auxilium, Rapallo, Riboli e Rubattino per la provincia di Genova, Viridis Sanremo, Riviera dei Fiori per la provincia di Imperia ed Etoile per la provincia di Spezia.

Le ginnaste della Ligure Albenga schierate in gara saranno Felandro Maia, Carrubba Ilaria, Freccero Aurora, Hasa Chiara, Pippo Anna, Gualco Greta, Pontanari Salomè, allenate dalle tecniche Lo Vetere Rossana e Pippo Irene.

Le stesse ginnaste si sono confrontate lo scorso sabato a Nerviano in una prova amichevole dove hanno conquistato il secondo posto in classifica. In occasione di questa gara Albenga avrà l’onore di ospitare giudici nazionali provenienti da tutta Italia; si prevede un notevole afflusso di ginnaste. Il campionato prevede altre due tappe che si terranno successivamente a novembre e a dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.