Prima edizione

A Garlenda un raduno di quad: giornata alla scoperta dei sentieri dell’entroterra

L'arrivo dei quaddisti è previsto per le 8,30 del mattino presso il Palasport

Garlenda. È previsto per domenica 24 settembre il primo “Raduno Quad Garlenda”, l’iniziativa partita da Escursioni Quad Liguria che ha subito trovato il favore ed il patrocinio del Comune di Garlenda, di Casanova Lerrone e dell’Associazione Antiche Vie del Sale.

“Facendo base a Garlenda, da circa un anno mi occupo di escursioni nei sentieri della Val Lerrone, della Valle Arroscia e sulla Monesi-Limone – racconta Sebastiano Geraldi, l’organizzatore dell’evento -. Visto l’apprezzamento dimostrato dai turisti a seguito delle escursioni in Quad, ho deciso di organizzare questo primo Raduno per coinvolgere i numerosi appassionati liguri e non solo. I partecipanti, provenienti anche da Piemonte e Lombardia, potranno condividere con noi una bella giornata alla scoperta dei sentieri del nostro spettacolare entroterra”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Escursioni Quad Liguria nell’organizzazione di questo primo raduno. Sostenere chi ha creduto nel territorio e ha deciso di investirci è sicuramente una delle nostre priorità. Ho personalmente provato l’escursione in Quad e posso consigliare a tutti questa esperienza, giovani, famiglie, persone con disabilità, un modo nuovo e molto interessante per scoprire il nostro fantastico entroterra. Voglio ringraziare tutte le associazioni garlendine per essersi subito rese disponibili nel dare suggerimenti ed aiuto concreto all’organizzatore” spiega Alessandro Navone, vicensindaco del Comune di Garlenda.

L’arrivo dei quaddisti è previsto per le 8,30 del mattino presso il Palasport di Garlenda, dove si terranno le iscrizioni. Intorno alle 10 la comitiva partirà per l’escursione. Il percorso si svilupperà percorrendo tratti delle Antiche Vie del Sale delle Valli Arroscia e Lerrone, interessando i Comuni di Villanova d’Albenga, Ortovero e Casanova Lerrone.

È prevista una pausa con degustazione di prodotti tipici in Frazione Bassanico, dopodiché i partecipanti rientreranno a Garlenda per il pranzo e le premiazioni finali. I quad rimarranno esposti dalle ore 14 alle 17 circa nella Piazza del Comune di Garlenda consentendo a curiosi e appassionati di ammirarli e ricevere informazioni sulle escursioni e gite previste nelle nostre vallate.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.