Inseguimento da film

Folle corsa su auto rubata da Albenga a Ranzi, caccia al conducente in fuga fotogallery

Ha speronato un'auto, sfondato le barriere dei caselli di Albenga e Pietra e messo a rischio altri utenti della strada: è ricercato

auto rubata

Pietra Ligure. E’ ancora caccia nei boschi di Ranzi al conducente di una Bmw X1 tedesca protagonista di un inseguimento da film avvenuto intorno alle 19:00 dal centro di Albenga fino alla frazione pietrese. Scene davvero incredibili, che hanno messo a rischio l’incolumità di molti utenti della strada.

L’automobilista non si è fermato ad un posto di blocco nel centro di Albenga, così gli agenti della polizia stradale si sono messi all’inseguimento della vettura, con il guidatore lanciato a folle velocità prima a Leca d’Albenga ed in seguito verso la zona del Polo 90 a Cisano sul Neva, rischiando di provocare scontri e tamponamenti con altri mezzi in transito. Poi il dietrofront verso l’autostrada, l’automobilista ha prima speronato un’altra auto ed in seguito si è diretto verso il casello di Albenga, sfondando le barriere e procedendo in direzione Savona sempre a folle velocità.

Quando ha visto il cartello che indicava le code da Finale Ligure, improvvisamente è uscito dal casello di Pietra Ligure, sfondando ancora una volta le barriere e sfrecciando lungo la strada che porta a Ranzi, frazione di Pietra Ligure. Naturalmente, oltre alla pattuglia della stradale si sono lanciate nell’inseguimento dell’auto anche altre pattuglie della polizia e dei carabinieri, nel tentativo di arrestare la sua pericolosa corsa.

Solo quando si è visto braccato il conducente, piuttosto che farsi prendere, si è lanciato fuori dalla vettura, che si è poi fermata poco dopo: da qui è fuggito nei boschi. Gli agenti, lanciati nel suo inseguimento, hanno anche sparato un colpo in aria per far desistere il fuggiasco, ma niente da fare: l’uomo è riuscito a fuggire dileguandosi con uno zainetto nei sentieri di una zona particolarmente impervia e con parecchie vie di fuga.

Dai primi accertamenti sulla Bmw tedesca è emerso che l’auto risulta rubata in Portogallo: ora sono in corso le ricerche del conducente in fuga. Inoltre, stando a quanto trapelato, a bordo è stata rinvenuta anche una pistola giocattolo, oltre a diverse attrezzature propedeutiche  al furto di automobili.

Le indagini sono ancora in corso: la Bmw è stata ispezionata dagli investigatori, così come si attendono riscontri dai primi rilievi e dalle immagini delle telecamere su strada e sull’A10 che hanno ripreso la fuga dell’uomo ancora ricercato. L’auto è stata posto sotto sequestro e sarà trasferita presso il comando di Albenga in attesa delle analisi della scientifica: all’interno sono state rinvenute alcune lattine e quindi si cercheranno anche tracce di Dna utili a risalire all’identità del fuggitivo.

leggi anche
auto rubata
Indagini in corso
Fuga su un’auto rubata da Albenga a Ranzi: catturato il conducente
auto rubata
Dal gip
Folle corsa su auto rubata, fissato l’interrogatorio del portoghese arrestato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.