Finale Ligure. Il Circolo di Lettura Finalese si è riunito lunedì scorso dopo la pausa estiva. I Soci si sono scambiati le impressioni sulle piacevoli letture estive, gli interessanti incontri con gli autori ospiti di Finale e hanno fissato il prossimo appuntamento per il 16 ottobre alle ore 21 sempre presso la Consulta del Volontariato in via Pertica.
Gli amici presenti nella serata e quelli che seguono le attività via Internet hanno proposto come prossime letture da commentare insieme:
“Le otto Montagne” di Paolo Cognetti Ed. Einaudi.
Se è vero che la montagna è un modo di guardare il mondo, Paolo Cognetti la conosce meglio di chiunque altro ed è capace di portare il lettore con sé: La storia di un figlio unico e del suo rapporto con i genitori amanti della montagna, un’amicizia tra due bambini, poi giovani e adulti molto diversi tra loro, ma che mantengono una grandissima sintonia e affetto nel contesto della passione per la montagna.
“Dopo il nero della notte” di Cristina Rava Ed. Garzanti.
L’autrice regala ai lettori una protagonista forte e indipendente. Il libro trascina il lettore in un vortice di rivelazioni inaspettate, colpi di scena, gelosie e bugie, sentimenti intensi e passioni ritrovate.
Kent Haruf “Le nostre anime di notte” NN Editore.
L’autore è uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea. Il romanzo è una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle. Due protagonisti che si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto.
L’iscrizione al Circolo è gratuita e per l’acquisto dei libri scelti la Libreria “Cento Fiori” praticherà uno sconto a tutti i Soci.