Liber libri

Finale Ligure, riprendono le attività del Circolo di Lettura dopo la pausa estiva

Appuntamento stasera alle ore 21 presso la Consulta del Volontariato

Libreria Loano

Finale Ligure. Il Circolo di Lettura Finalese si è riunito lunedì scorso dopo la pausa estiva. I Soci si sono scambiati le impressioni sulle piacevoli letture estive, gli interessanti incontri con gli autori ospiti di Finale e hanno fissato il prossimo appuntamento per il 16 ottobre alle ore 21 sempre presso la Consulta del Volontariato in via Pertica.

Gli amici presenti nella serata e quelli che seguono le attività via Internet hanno proposto come prossime letture da commentare insieme:

“Le otto Montagne” di Paolo Cognetti Ed. Einaudi.
Se è vero che la montagna è un modo di guardare il mondo, Paolo Cognetti la conosce meglio di chiunque altro ed è capace di portare il lettore con sé: La storia di un figlio unico e del suo rapporto con i genitori amanti della montagna, un’amicizia tra due bambini, poi giovani e adulti molto diversi tra loro, ma che mantengono una grandissima sintonia e affetto nel contesto della passione per la montagna.

“Dopo il nero della notte” di Cristina Rava Ed. Garzanti.
L’autrice regala ai lettori una protagonista forte e indipendente. Il libro trascina il lettore in un vortice di rivelazioni inaspettate, colpi di scena, gelosie e bugie, sentimenti intensi e passioni ritrovate.

Kent Haruf “Le nostre anime di notte” NN Editore.
L’autore è uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea. Il romanzo è una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle. Due protagonisti che si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto.

L’iscrizione al Circolo è gratuita e per l’acquisto dei libri scelti la Libreria “Cento Fiori” praticherà uno sconto a tutti i Soci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.