Supporto e aiuto

Dramma a Livorno, la Protezione Civile Ligure in viaggio verso la Toscana

il Governatore Giovanni Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone hanno messo a disposizione le strutture regionali e uomini e mezzi per offrire il concreto supporto

Esercitazione Quiliano coc allerta centro operativo protezione civile

Liguria. Dopo l’allerta rossa emanata sabato dalla Liguria e il maltempo che si è esteso alle altre regioni colpendo in particolare la Toscana e Livorno dove si contano sei morti e due dispersi, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone hanno messo a disposizione le strutture regionali e uomini e mezzi per offrire il concreto supporto della regione.

“Questa mattina – spiegano il Governatore Toti e l’assessore Giampedrone – il Dipartimento Nazionale ci ha autorizzato e i nostri volontari stanno partendo per raggiungere Livorno, dopo aver effettuato tutte le ricognizioni di mezzi e di risorse disponibili”.

Sono trenta i volontari in partenza dal polo di S. Stefano, suddivisi su sei squadre che fanno capo a Claudio Scaletti, capo colonna mobile.

Accanto ai volontari, il Dipartimento della Protezione civile di Regione Liguria ha messo a disposizione: 1 officina mobile; 2 generatori; Motoseghe; 1 motopompa; 3 pompe elettriche rasenti; 2 pompe da 1500 litri al minuto; 5 moduli mezzi attrezzato con idro-pulitrice; 1 motopompa; 1 pulmino da 9 posti; 1 furgone con pale e cariole; 4 idrovore di grandi dimensioni; 2 pompe rasenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.