Vezzi Portio. In località San Giorgio, presso il Museo delle Territorio e delle Api, la Pro Loco ed il Comune di Vezzi Portio organizzano “Donne libere di essere…”, rassegna d’arte giunta al secondo anno, dopo il successo del 2016, che vede impegnati numerosi artisti, provenienti da tutta Italia, nella realizzazione di formelle di ceramica decorate.
L’inaugurazione avverrà sabato 23 settembre alle ore 16. L’edizione 2017 è dedicata a Janira D’Amato, che risiedeva a Vezzi Portio, tragicamente assassinata a Pietra Ligure dal suo fidanzato in primavera.
Sarà proposto il tema della “violenza sulle donne”: un tema, spiegano gli organizzatori, “mai così attuale come in questo periodo in cui assistiamo ad un continuo ripetersi di violenze di ogni genere”.
“Speriamo che questa iniziativa, come tante altre che vengono organizzate periodicamente, possa servire come momento di riflessione sia agli uomini che considerano la donna come un oggetto da possedere, incapaci di fermarsi di fronte ad un rifiuto, sia alle donne affinchè possano intuire in tempo utile tutti i segnali di un amore malato”, dichiarano gli organizzatori.